mercoledì 14 novembre 2012

8° LEGGE DEL FASCINO

8° LEGGE DEL FASCINO
IL MAGGIOR ELEMENTO DI DISCONTINUITA' TRA LA STRONZA E LA BRAVA RAGAZZA E' LA PAURA.
LA STRONZA MOSTRA DI NON AVERE ALCUNA PAURA DI RIMANERE DA SOLA

Raramente una ragazza ammette di avere paura di rimanere da sola... anche perché la maggior parte delle volte nemmeno se ne rende conto e interpreta erroneamente l'inquietudine di non aver trovato la persona giusta con un sentimento spropositato verso colui che le piace.
Sfortunatamente per me anche questa volta ho un'esperienza personale da condividere con voi per farvi capire meglio cosa intendo dire.
Alla veneranda età di 19 anni ho avuto il mio primo vero ragazzo; non che me ne sia stata buona e tranquilla fino ad allora, anzi, il primo amore l'ho conosciuto a 16 anni ed ancora oggi è un tasto dolente nella mia vita visto che sono sicura di non aver superato del tutto il trauma... L'esperienza acquisita a furia di sbagliare e le regole accumulate anche da questo libro non sono riuscite ad addomesticare il mio rapporto nei suoi confronti, e pur essendo il mio sentimento oramai marcito da tempo, se lo incontro o ci sentiamo per telefono ancora adesso dopo ben 8 anni la mia mente regredisce alla fase teenager e non faccio altro che dire scemenze e a comportarmi da emerita oca. Per non parlare delle situazioni alla Bridget Jones che mi capitano sempre e solo con lui... Ma questa è un'altra storia...
Diciamo quindi che pur avendo scoperto per la prima volta l'amore a 16 anni, che più che amore ora posso chiamare ossessione, la vera consapevolezza di quello che provavo, la vera messa in gioco e la prima vera sensazione di amare ed essere amati a sua volta è stata a 19 anni. Jeffrey, così lo chiamerò, è colui che ancora devo ringraziare per avermi fatto capire cosa vuol dire mettere se stessi sopra a tutto e tutti.
Uniti da una passione che per quanto assurdo possa sembrare era superata da un'intesa mentale da fratelli, complici e amici di una vita, storia tanto breve quanto intensa, immaturi, incontrati troppo presto, abbiamo corso troppo per raggiungere qualcosa che sicuramente non abbiamo saputo gestire ma che pensavamo fosse eterno.
Eterno è solo il rapporto che avete con voi stesse. La vita va avanti, comunque, con o senza di lui. Dipende solo dalla vostra forza e dalle vostre decisioni se andare avanti ed essere felici o se infliggervi un'esistenza da vittima.
La notte in cui lo vidi avvinghiato ad un'altra presi una decisione, io non sarei stata una vittima. Il giorno dopo feci una busta con tutte le sue cose lasciate a casa mia e lui la venne a prendere. Stop. Punto. Fine.
Per quanto lui fosse riuscito a farmi male distruggendo non solo la mia fiducia ma anche tutto quello che avevamo costruito insieme, non è riuscito a scalfire l'amore per me stessa; ed è stato quello che mi ha salvata. Jeffrey si è rivelato una persona sulla quale non valeva la pena puntare.
Non ho avuto paura di dover ricominciare tutto da capo. Di tornare sola con me stessa. Non ho basato le mie decisioni sulla paura di perdere il mio uomo, anche perché uno che si comporta così NON E' IL MIO UOMO. L'ho lasciato senza voltarmi indietro, per quanto male facesse.
Tanto fu repentina la mia scelta tanto in fretta smisi di amarlo.
Una stronza è una stronza perché non è disposta a buttarsi via.

Non sono sicura di essere riuscita con il mio esempio a farvi capire esattamente il concetto. Diciamo che non voglio mentire... è impossibile non soffrire quando si ha creduto in qualcuno, ma sicuramente è più facile superare l'accaduto quando ti rendi conto che piangi e ti disperi per qualcuno che non ti ha rispettata e che non cambierà mai.
La mia nonnina me lo ha sempre ricordato "Il lupo perde il pelo ma non il vizio!" e così è.
Non fate le crocerossine, non lo salverete. Jeffrey rimarrà sempre Jeffrey. Anche se venite a sapere che dopo di voi ha iniziato una storia che dura ancora oggi... Fidatevi di me, vi prego... FIDATEVI. Quello che ha fatto a me, lo fa anche a lei... La differenza è negli occhi di chi guarda.
IO NON ACCETTO E NON GIRO LO SGUARDO PER NON VEDERE.
E per amor di donna a donna... Non meriterebbe di accettare nemmeno lei.



_Solo due piccole note:

  • SUBLIME SODDISFAZIONE 1. Jeffrey dopo che sono scomparsa... è tornato indietro più volte.
  • SUBLIME SODDISFAZIONE 2. Non crediate che col carattere che mi ritrovo abbia reagito subito con indifferenza e superiorità... Quando l'ho beccato con le mani in pasta ho tracannato tutto d'un fiato due GinTonic, ho scansato brutalmente la "malcapitata" e ho riempito Jeffrey di schiaffi fino a concludere con una mano chiusa. Vabbeh avere quel je ne sais quoi (quel certo non so che), vabbeh avere savoir faire....

MA QUANDO CE VO' CE VO'!


Te c'hanno mai mannato a quel pese???


MandiMandi!!! :)

Nessun commento:

Posta un commento